venerdì 25 marzo 2011

ci presentiamo!

Buongiorno a tutti! Siamo un gruppo di tre, e oggi, abbiamo scelto di presentarci e di darvi il nostro parere sul libro, o almeno su quello che abbiamo letto. 


Per ciò che ci riguarda, siamo in tre, e abbiamo fatto, in più della  novella "La pietra che ispiro Empedocle" (che abbiamo tutti fatto)

le novelle:

"Il raìs che conta i pesci di Favignana"

"Il gran Sacerdote del codice di Vigàta"

"Se Palermo sembra Parigi allo chansonnier" 

"Se un Tesoro Umano Vivente ti fa una mafalda al prosciutto"

 Siamo tre ragazze, e anche se nella classe d'italiano non veniamo tutti della stessa classe, noi tre siamo tutte nella classe di letteratura.

Siamo:

*Virginie Zappa, mi conoscete già dal viaggio di due anni fa. Sono ancora con Laurine Di Bartolomeo. Per il momento mi piace il vostro libro, i personaggi sono molto interessanti, mi è soprattutto piaciuto la novella "Se Palermo sembra Parigi allo chansonnier" perchè si parla di musica e che mi piace molto la musica.

*Anne-Claire Sanz, e io non mi conoscete perché sono arrivata al liceo honoré d'urfé solo l'anno scorso. La mia novella preferita è "il raìs che conta i pesci di Favignana", perché il protagonista principale mi fa pensare a mio padre, perché anche lui sa molte cose e ha anche lui lavorato sul mare. 

*Laurine Di Bartoloméo, anch'io mi conoscete già. La mia novella preferita è "Se un Tesoro Umano Vivente ti fa una mafalda al prosciutto" perchè per me, il patrimonio deve essere salvaguardato, perché voglio fare degli studi nel turismo. 


Pensiamo che questo libro è bellissimo, perché ci apporta il sole della Sicilia, e ci permette di conoscere meglio quest'isola. Speriamo che la seguita sia cosi bene come l'inizio.

 

 

1 commento:

  1. Il y a dans le livre un personnage en particulier dans lequel vous refletez-vous?

    RispondiElimina